Siamo qui per aiutarti a rendere la tua esperienza di acquisto il più piacevole possibile.
Domande Frequenti
Trova risposte alle tue domande più comuni. Esplora la nostra sezione FAQ per ottenere informazioni dettagliate su ordini, spedizioni, resi, e altro ancora.
Ordini
1. Come posso effettuare un ordine?
Per acquistare prodotti EleonorArts è necessario fare un ordine online attraverso il nostro store. Non bisogna fare altro che selezionare i prodotti desiderati, aggiungerli al carrello e procedere con l’acquisto, completando il pagamento e l’inserimento dei dati richiesti.
2. Devo per forza creare un account?
Per poter effettuare un acquisto non è necessario registrarsi, tuttavia è possibile creare gratuitamente un account o in fase di ordine nella pagina del Checkout o nella pagina “Il Mio Account”. Per registrarsi e creare il proprio account personale basta accedere alla pagina “Il Mio account”, inserire nella sezione “Registrazione” il proprio nome utente, un indirizzo email ed una password. Cliccando su “Registrazione” l’utente avrà completato la registrazione del proprio account. Successivamente gli verrà inviata una e-mail di conferma con il link relativo alla pagina del proprio account appena creato. Attraverso questo account personale sarà possibile: visualizzare i propri ordini recenti, gestire i propri indirizzi di spedizione e fatturazione, modificare la password e i dettagli dell’account.
3. Come faccio ad iscrivermi alla vostra newsletter per ricevere promozioni e sconti?
E' semplice, per iscriverti alla newsletter devi inserire il tuo indirizzo email nell’apposito campo che si trova in fondo alla Homepage del sito, oppure inviandoci un messaggio dal nostro modulo di contatti nella pagina Contattaci. Ricordati di accettare la privacy policy e confermare la tua iscrizione una volta ricevuta la prima mail di benvenuto.
4. Posso modificare o cancellare un ordine?
È possibile modificare o cancellare un ordine fino al momento della sua spedizione. Una volta spedito il pacco e ricevuta quindi la mail di conferma spedizione, una modifica o la cancellazione dell’ordine è impossibile.
Pagamenti
1. Con quali modalità posso pagare i miei ordini?
I metodi di pagamento disponibili sono:
- tramite l'app ShopPay che acetta tutti i tipi di carte di credito e i Gateway di pagamento Apple Pay e Google Pay
- PayPal, con o senza un account
- Bonifico bancario. In questo caso la preparazione dell'ordine e L’invio della merce avviene esclusivamente dopo il ricevimento dell’accredito del pagamento.
Ogni pagamento è sicuro e controllato. Per ulteriori informazioni puoi consultare la pagina Termini e Condizioni del Servizio
2. Si può pagare alla consegna?
No ci dispiace, ma il pagamento alla consegna al momento non è disponibile.
3. Il mio pagamento non è andato a buon fine
Se il tuo pagamento non è andato a buon fine, potresti trovare la causa del fallimento tra queste opzioni:
- Saldo insufficiente della carta di credito
- Verifiche di sicurezza non superate
- Carta scaduta
Le soluzioni possibili sono: immettere nuovamente i tuoi dati o scegliere un’altra tipologia di pagamento.
Resi
1. Posso restituire un prodotto acquistato?
Certamente, se hai ricevuto un prodotto non conforme a quello ordinato o che non soddisfa le tue esigenze potrai rendere l’articolo ricevuto. Le spese di spedizione saranno a carico tue se si tratta di reso per ripensamento o a carico di EleonorArts se il prodotto non è conforme, ovvero se presenta imperfezioni o rotture. Per effettuare un reso puoi contattare il nostro servizio clienti che ti fornirà tutte le informazioni per compilare il MODULO DI RESO e restituire la merce.
La nostra policy prevede un termine di 14 giorni per i resi. Se sono trascorsi 14 giorni dalla data dell'acquisto, purtroppo non possiamo offrirti alcun rimborso o cambio. Affinché sia idoneo al reso, l'articolo deve essere intatto e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella sua confezione originale. Fai attenzione perché per diverse tipologie di beni il reso è escluso.2. Come e quando riceverò i soldi per articolo che ho reso?
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un'email per comunicarti l'avvenuta ricezione dell'articolo. Ti comunicheremo anche l'approvazione o il rifiuto della tua richiesta di rimborso.
Se la tua richiesta è approvata, il rimborso sarà elaborato e verrà automaticamente applicato un credito sulla tua carta o metodo di pagamento originario, entro un certo numero di giorni.
Per avere diritto ad un rimborso per prodotti resi per ripensamento questi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di spedizione.
3. Ho ricevuto un prodotto rovinato, difettoso, diverso dalla foto che faccio?
Se dovessi ricevere un prodotto rotto o difettoso o non conforme a quello ordinato, scrivi all’assistenza clienti tramite il nostro indirizzo mail shop@eleonorarts.it o la chat sul nostro shop. Ti verrà chiesto di inviarci delle fotografie per confermare la non conformità del prodotto. Sarà diritto di EleonorArts scegliere se sostituire il prodotto con uno nuovo o procedere con il rimborso. È tua premura segnalare il difetto e/o la problematica del prodotto entro 30 giorni dalla ricezione di esso.
4. Posso effettuare un reso per qualsiasi prodotto?
No, puoi effettuare un reso per tutti i prodotti non conformi a quelli ordinati o difettosi e, entro 14 giorni, per quelli che non soddisfano le tue esigenze e per ripensamento e per quest'ultimi ad esclusione dei prodotti personalizzati. Difatti ai sensi dell’art.59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Prodotti
1. Come posso trovare un articolo che conosco o che ho già acquistato in precedenza e non è più presente sul sito?
Se stai cercando un articolo che non è più presente sul sito potrebbe trattarsi di prodotto appartenente a una vecchia collezione ormai fuori produzione. Se vuoi avere una conferma a riguardo chiedi informazioni al servizio clienti, tramite chat sul nostro sito, inviando una mail a shop@eleonorarts.it o un messaggio dai nostri canali social o dal modulo nella pagina Contattaci.
2. Posso avere una personalizzazione su un prodotto?
Nella pagina del prodotto sono indicate tutte le caratteristiche relative ad esso, incluso se è solo fatto a mano o se è anche personalizzabile. Nel caso di un prodotto che non sia personalizzabile ti invitiamo a metterti in contatto con il servizio clienti, tramite chat sul nostro sito, inviando una mail a shop@eleonorarts.it o un messaggio dai nostri canali social o dal modulo nella pagina Contattaci.
3. I vostri prodotti sono tutti identici e realizzati in serie?
Tutti i prodotti presenti su eleonorarts.it sono realizzati a mano con metodi artigianali, non in serie ma solo in limitate tirature per volta. Di conseguenza potrebbero presentare piccole imperfezioni produttive. Tali piccole imperfezioni e difformità, vanno considerate garanzia della fattura artigianale del prodotto e non costituiscono alcun diritto a rimborso/risarcimento/sostituzione salvo che le stesse non siano tali da pregiudicare l’aspetto e/o la funzionalità dell’oggetto.
Abbiamo fatto ogni sforzo possibile per mostrare colori e immagini fedeli dei prodotti presenti nel negozio. Tuttavia non possiamo garantire che i colori visualizzati sullo schermo del tuo computer siano accurati.
Inoltre EleonorArts realizza anche lavori su commissione, con ampia personalizzazione. La merce personalizzata verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni date dal cliente tramite e-mail inviata all’indirizzo: shop@eleonorarts.it o direttamente sul sito in fase di ordine.
Spedizioni
1. Quali sono i tempi di consegna?
La consegna da parte del corriere avviene indicativamente in 4/6 giorni lavorativi a partire dal giorno lavorativo successivo a quello di spedizione (sabato e festivi esclusi), in Italia, in 6/10 giorni circa per le spedizioni nell'Unione Europea e in 10/20 giorni circa per le spedizioni internazionali. Appena inviata la merce l’acquirente riceverà un e-mail di conferma. Le spedizioni non vengono effettuate nei week end e nei giorni festivi.
I prodotti acquistati saranno consegnati tramite un corriere a scelta di EleonorArts all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. Ai tempi di spedizione del corriere bisogna aggiungere i tempi occorrenti per la preparazione del pacco. Questo periodo può essere solo un giorno per prodotti subito disponibili e senza personalizzazione a una o più settimane nel caso di prodotti da creare e se prevista anche la personalizzazione, comunque al massimo entro e non oltre 30 gg. dalla data dell'ordine riceverete il vostro acquisto.2. Consegne all'estero
EleonorArts accetterà solo ordini da consegnare nei seguenti stati: Italia, Unione Europea, Canada, Messico e Stati Uniti, adoperando corrieri nazionali e internazionali che potrebbero variare a seconda delle esigenze e necessità del caso.
Qualora il tuo paese di destinazione non fosse tra l’elenco delle nazioni di consegna non esitare a scrivere al servizio clienti che farà in modo di risolvere ogni problematica.
3. Spese di spedizione
Le spese di spedizione variano a seconda della destinazione.
In Italia il costo di spedizione è 9,90 € mentre è gratuita per ordini superiori a 49 €. Per le spedizioni nell'unione Europea il costo è di 29 € invece nei paesi internazionali è di 39 €. Questi prezzi possono essere soggetti a variazione. Per avere una stima del valore delle spese non dovresti fare altro che aggiungere i prodotti che desideri al carrello, aggiungere l’indirizzo di spedizione e in automatico il sito calcolerà le esatte spese di spedizione.
Inoltre, per tutte le spedizione fuori dalla UE questi costi (tariffe doganali, franchigie e dazi) sono invece dovuti e la loro definizione segue criteri molto variabili. Ogni nazione ha la propria legislazione e le proprie regole in materia. Ogni singolo stato di solito, mette a disposizione informazioni precise in rete relative alle regole di tassazione.
Per informazioni relative all’ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.
4. Come faccio a sapere lo stato del mio ordine?
Non appena concludi l'ordine sul nostro shop riceverai una conferma d’ordine. In base all'ordine stesso, passeranno alcuni giorni prima di riceverai un’ulteriore comunicazione di avvenuta spedizione: è infatti il tempo necessario per recuperare i prodotti da te ordinati o crearli se non sono disponibili, se previste aggiungere le personalizzazioni e imballare al meglio ogni prodotto acquistato per preservare ogni rottura. Una volta spedito il pacco riceverai una mail di conferma spedizione con numero di tracciabilità, in modo da poter seguire l’iter della consegna.
Se in fase di acquisto hai anche creato un account, nella tua area riservata potrai visualizzare i tuoi ordini, gestire i propri indirizzi di spedizione e fatturazione, modificare la password e i dettagli dell’account.
5. Come posso tracciare il mio pacco?
Non appena il tuo ordine è stato spedito riceverai una mail di conferma spedizione. In questa mail troverai anche il codice di tracciabilità del tuo pacco e le informazioni sul corriere che te lo consegnerà. Per avere più informazioni a riguardo, ti consigliamo di servirti del sito ufficiale del corriere (per esempio sda/poste) inserendo il tuo tracking number. Oppure puoi anche servirti della nostra chat online cliccando su Monitora il mio ordine ed inserendo tutti dati.