Buoni motivi per scegliere l'handmade

Buoni motivi per scegliere l'handmade

0 comments

Quante volte passando per le vie affollate della tua città, ti sei imbattuto in un piccolo negozietto dove, osservando meglio, all’interno qualcuno ricurvo su un tavolo, con estrema solerzia, stava ultimando la sua ultima meraviglia handmade?

Se ci pensi è cambiato poco rispetto a prima, le meraviglie, create da qualche maestro artigiano, rimangono meraviglie ancora oggi. Frutto come sempre di tanto impegno, tanto studio e duro lavoro.

Quello che è cambiato è il posto in cui adesso siamo soliti incontrare gli artigiani, prima erano le botteghe o i negozi, adesso li troviamo on-line su e-commerce e sui social. Ma quello che resta è sempre il risultato finale, che sarà sempre da privilegiare rispetto alla produzione in serie dei prodotti commerciali.
Qui ti mostreremo alcuni motivi per i quali dovresti continuare a scegliere l'handmade e come è cambiato l’artigianato ai giorni nostri.

 

Manualità e tecnologie:

L’economia sta cambiando, il mondo sta cambiando, ma quello che resta è la capacità per alcuni di saper fare, saper realizzare partendo dal materiale, un prodotto unico. Quello che è fondamentale ai giorni nostri per chi ha queste capacità, è riuscire a saper fondere manualità e tecnologie, riuscire a realizzare oggetti a mano, consapevoli della globalizzazione e dei nuovi saperi.
A tal proposito, i social media e i negozi on-line, sono diventati il terreno più utilizzato anche dagli artigiani, che stanno uscendo dalle loro botteghe per permettere a tutti di godere delle bellezze prodotte dalle loro mani.
Sempre più spesso l’artigiano di nuova generazione è on-line, sfrutta la sua bravura nella realizzazione di oggetti handmade non solo per realizzare prodotti di assoluto valore, ma anche per riuscire a raccontarli, per riuscire a regalare al cliente una storia che, con l’utilizzo della rete diventa accessibile a tutti.

 

Quello che invece non è cambiato. Per quali ragioni scegliamo ancora l’handmade: 


- regalare un oggetto pensato e disegnato apposta per chi desideriamo
- avere un desiderio e vederlo realizzato
- per distinguersi dalla massa
- rivalutare le tradizioni e i vecchi mestieri interpretati in chiave moderna
- comprare un oggetto realizzato con passione
- vivere insieme all’artigiano le fasi della realizzazione
- ottenere dei prodotti estremamente personalizzati
- sapere di avere dei prodotti unici perché realizzati a mano
- acquistare un prodotto originale che non troverai uguale in commercio
- sostenere il tuo artigiano di fiducia

 

    Anche se di tempo ne è passato, i prodotti handmade mantengono intatta la loro caratteristica principale, l’unicità. Ed è per questo che ne siamo ancora fortemente attratti.

    EleonorArts, da sempre realizza oggetti creati esclusivamente a mano, riuscendo a soddisfare le richieste del cliente su forme, dimensioni e colori,  creando così oggetti personalizzati e riuscendo ad ottenendo pezzi unici ed esclusivi di assoluto valore.

    Guarda le nostre collezioni

     

    Commenti

    No comments

    Lascia un commento
    L'indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori.

    Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

    Iscritiviti alla newsletter
    Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi una selezione di articoli interessanti ogni settimana